Disinfestazione tarli del legno
Ci siamo specializzati nella disinfestazione tarli del legno con trattamenti tradizionali per combattere uova, pupa e il tarlo adulto con trattamenti 100% biologici con macchinari di ultima generazione come il generatore di calore ( EKO -3 ) l’ultimo arrivato a casa Archimede. Questo macchinario ci permette di trattare le superfici alzando la temperatura dell’ambiente circostante cuocendo le uova, disidratando le larve ed eliminando insetti e coleotteri come il tarlo del legno.
COME ELIMINARE Il tarlo del legno DI FORMA NATURALE ?


Trattamento a calore per eliminare i tarli
Realizziamo trattamenti 100% biologici che ci permettono di offrire una disinfestazione tarli del legno senza l’utilizzo di pesticidi, chiama ora e richiedi un preventivo gratuito tutti i giorni 24 ore su 24.
microonde per disinfestare tarli del legno, pupa e uova
Questo macchinario funziona creando una grande quantità di onde puntate contro la parte in legno da trattare per circa 8/10 minuti, il tempo che serve per scaldare e raggiungere i 65/70 gradi trattando 15 centimetri per volta così sterilizzando il legno da uova, larve e tarli adulti.


Ci sono molti tipi di tarli in italia e anche se non sono grandissimi volatori hanno tutti quanti le ali, quando li vedete uscire dai buchi del legno sono tarli adulti che escono per andare a deporre le uova in altre porzioni di legno quasi sempre in prossimità.
Quello che invece rappresenta il vero pericolo è la forma larvale di questo insetto che si nutre di legno e della cellulosa contenuta all’interno della struttura scavando delle gallerie nelle travi, parquet o anche i mobili.
Danni creati da tarli del legno
I danni creati dal tarlo del legno sono riconoscibili dalla polverina che fuori esce dai fori di sfarfallamento, che sono creati da i tarli per uscire dal legno, alla fine del suo ciclo vitale.
Questi fori comportano un danno economico che può essere più o meno importante asconda della infestazione.